SCUOLE APERTE D’ESTATE

SCUOLE APERTE D’ESTATE

I ragazzi del Liceo d’estate non vanno in vacanza!

Il Liceo Artistico Andrea Fantoni è lieto di comunicare alle famiglie che anche quest’anno sarà attivo il progetto: Scuole aperte d’estate.
L’iniziativa prevede che gli studenti di tutte le classi vengano coinvolti in attività artistiche extra scolastiche durante il periodo estivo, con lo scopo di favorire la relazione tra pari e l’occasione di poter applicare le conoscenze tecnico-artistiche acquisite durante l’anno ad un progetto specifico legato al territorio.
Quest’anno la nostra scuola ha attivato due collaborazioni sul territorio provinciale: la prima con l’Ospedale Bolognini di Seriate, e la seconda con la Polizia municipale con sede in via Coghetti a Bergamo.

Il primo progetto prevede la realizzazione di 23 pannelli decorativi per l’abbellimento degli spazi del reparto neonatale dell’Ospedale Bolognini di Seriate. Gli studenti saranno coinvolti nella realizzazione di tali pannelli, eseguendone il disegno e successivamente la colorazione ad acrilico, interamente realizzati a mano. I pannelli verranno poi installati all’interno del reparto dell’Ospedale di Seriate, con lo scopo di accogliere le famiglie frequentati la struttura.

Il secondo progetto prevede la realizzazione di quattro pannelli che verranno installati nella sede della Polizia municipale di via Coghetti a Bergamo, ed anche in questo caso gli studenti disegneranno e dipingeranno a mano la decorazione.

Oltre alle collaborazioni attive sul territorio, da un anno a questa parte la scuola partecipa attivamente a Junk Kouture, manifestazione rivolta agli studenti di tutto il mondo che attraverso design creativi sensibilizza al tema della sostenibilità legata al mondo della moda. Gli studenti saranno impegnati nel completamento di alcuni abiti scelti per la partecipazione alla finale mondiale, contribuendo attivamente nella realizzazione di fiori sintetici, decorazioni ed accessori.

Il periodo di svolgimento del progetto Scuole aperte d’estate è previsto dal 15.06.23 al 30.06.23 con orario mattutino dalle 9.00 alle 12.00. Gli studenti verranno seguiti dalle docenti delle materie artistiche, Prof.ssa Russo e Prof.ssa Bulla.

LICEO ARTISTICO

PROGETTI

HYPER

Mostra al Circolo Artistico Bergamasco con i lavori iperrrealisti creati dagli studenti del Liceo Artistico – Arti Figurative

Leggi di più

SETTIMA ARTE FESTIVAL

Grazie alla collaborazione di Edoomark e Orio Center, i ragazzi di 5A del Liceo Artistico hanno partecipato al progetto SETTIMA ARTE FESTIVAL realizzando il cortometraggio “LE FAREMO SAPERE”.

Leggi di più

NEWS & EVENTI

HYPER

Inaugurazione della mostra “HYPER” presso il Circolo Artistico Bergamasco. Esposti ci saranno i lavori iperrealisti degli studenti del Liceo Artistico – Arti Figurative.

Leggi di più