I LABORATORI

Ogni corso è dotato di aule e laboratori attrezzati con tutto il materiale necessario per sviluppare le attitudini di indirizzo.
I LABORATORI DI ARTI FIGURATIVE mettono a disposizione pigmenti, tele, telai, argille e materiali da scultura, oltre che busti in gesso, anatomie ed oggettistica per la riproduzione dal vero. Ogni spazio è illuminato da ampie finestre e da un’illuminazione di supporto studiata ad hoc per gli spazi chiusi.
Il LABORATORIO DI ARCHITETTURA dispone di ampie finestre luminose, intere pareti a lavagna per le esercitazioni di classe, maxischermo per la condivisione dei documenti e spazi adibiti alla realizzazione della modellistica.
Il LABORATORIO AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE è dotato di 16 postazioni PC adatti a gestire un carico di lavoro dal taglio professionale. Il laboratorio è fornito di una parete “green screen” adatta alla post produzione foto e video. La scuola ha inoltre in dotazione fotocamere e videocamere professionali per le esercitazioni di classe.


Un laboratorio mobile composto da 30 PC portatili facilita l’uso delle tecnologie multimediali in qualsiasi aula sprovvista di PC fissi; per tutti gli studenti è a disposizione, attraverso un collegamento remoto, l’utilizzo di tutti i software necessari alla continuazione del lavoro a casa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Liceo artistico

PROGETTI

Ri-libri

I ragazzi della classe 5A si sono cimentati in un progetto per la Fiera dei Librai di Bergamo, dal titolo Ri-Libri

Leggi di più

News & EVENTI