CLIL
Nel corso dell’anno conclusivo del ciclo di studi il Liceo artistico propone lezioni tenute da insegnanti qualificati in lingua inglese secondo la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).
CLIL è un approccio educativo centrato su due obiettivi in cui una lingua aggiuntiva viene usata per insegnare ed imparare sia lingua sia contenuto (EUROCLIL 1994). Chi decide di denominare un percorso con il termine CLIL fa una promessa: promette che la lingua verrà appresa attraverso il contenuto e che il contenuto verrà insegnato ed appreso attraverso la lingua contemporaneamente.
MADRELINGUA
Il liceo artistico prevede un’ora alla settimana di lezioni guidate da un Docente madrelingua: in compresenza con il Docente di classe, il Docente madrelingua rende il contesto di utilizzo della lingua straniera il più realistico e motivante possibile; inoltre migliora gli obiettivi del dialogo, della comprensione e della produzione orale.
Liceo artistico
PROGETTI

ORTO E PIANTE TINTORIE
Il liceo artistico ha creato l’orto emozionale nel quale sono state seminate piante tintorie dal quale ricavare colori naturali.

Schede Tintorie Orto Botanico
La classe 4B del Liceo Artistico ha prodotto schede tintorie per l’orto botanico.
News & EVENTI

Borse di studio Rotary club
Anche quest’anno Rotary Club Città Alta ha assegnato 2 borse di studio agli allievi meritevoli del nostro Liceo Artistico.

RITORNA JUNK KOUTURE
Le classi seconde del Liceo Artistico partecipano alla nuova edizione di Junk Kouture.