CORSO ANNUALE DI IEFP PER L'ACCESSO ALL'ESAME DI STATO

A partire dal 2009, grazie ad uno specifico accordo stipulato tra Regione Lombardia e MIUR, gli studenti della formazione professionale lombardi hanno la possibilità di proseguire, dopo il quarto anno IFP, con un quinto anno che permette loro di conseguire il Diploma di Maturità che consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

Grazie al quinto anno, per chi si iscrive ai percorsi di formazione professionale, nessuna opportunità di sbocco formativo e lavorativo è preclusa.

La Scuola Fantoni da subito ha colto e sviluppato questa opportunità, realizzando percorsi di quinto anno che hanno permesso, da allora, a oltre 250 studenti dei propri percorsi di grafica e design d’arredo di conseguire la maturità.

Tutti gli studenti che si sono presentati agli esami sono stati promossi, anche con votazioni molto elevate con una media di uscita che si attesta su valori mai inferiori a 75/100.

DIPLOMI IN USCITA

• “Design della comunicazione visiva e pubblicitaria – Servizi Commerciali”, in Accordo con  l’Istituto Superiore Statale Giovanni  Falcone di Palazzolo sull’Oglio -BS
  • “Beni culturale e dello spettacolo”,  in Accordo con  l’Istituto Superiore G. Falcone di Gallarate – VA.
  • “Tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento – Industria e artigianato per il Made in Italy”, in Accordo con L’istituto professionale Statale Crotto Caurga di Chiavenna – SO.
  • “Tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento – Industria e artigianato per il Made in Italy”, in Accordo con L’istituto professionale Statale B. Pinchetti  di Tirano  – SO.

ACCORDI CON LE SCUOLE

La scuola Fantoni  dal 2011 ha attivato accordi con quattro Istituti superiori Statali per attivare i percorsi annuali per l’accesso all’Esame di Stato nei due settori di Grafica & Multimedia e Arredo & Design.

La collaborazione con le scuole ha garantito  la condivisione del percorso didattico per i nostri allievi, insieme alla miglior preparazione per l’accesso all’Esame di Stato.

Si ringraziano a tal proposito i Dirigenti delle scuole e tutti i Docenti che negli anni hanno collaborato e continueranno a collaborare con noi.

CFP