A partire dal 2009, grazie ad uno specifico accordo stipulato tra Regione Lombardia e MIUR, gli studenti della formazione professionale lombardi hanno la possibilità di proseguire, dopo il quarto anno IFP, con un quinto anno che permette loro di conseguire il Diploma di Maturità che consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

Grazie al quinto anno, per chi si iscrive ai percorsi di formazione professionale, nessuna opportunità di sbocco formativo e lavorativo è preclusa.

La Scuola Fantoni da subito ha colto e sviluppato questa opportunità, realizzando percorsi di quinto anno che hanno permesso, da allora, a oltre 250 studenti dei propri percorsi di grafica e design d’arredo di conseguire la maturità.

Tutti gli studenti che si sono presentati agli esami sono stati promossi, anche con votazioni molto elevate con una media di uscita che si attesta su valori mai inferiori a 75/100.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

CFP

PROGETTI

Cosentino

Per la loro esperienza di alternanza, la 2E Arredo e Design 2021-22 ha collaborato con il gruppo Cosentino per la progettazione di elementi di arredo

Leggi di più

RUMI

La classe V Arredo e Design 2021-22 è stata premiata nell’ambito della mostra Rumi. L’arte della velocità presso il Museo della Valle di Zogno. I

Leggi di più

NEWS