CONCORSO GAVIOLI

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa con entusiasmo al “Premio Gavioli”, un concorso cinematografico indetto dal Rotary Club in collaborazione con NABA -Nuova Accademia di Belle Arti- di Milano. Il Premio è un omaggio all’insegnamento rivoluzionario di Roberto Gavioli (1926-2007) comunicatore e regista di audiovisivi al servizio della pubblicità, dell’arte e della comunicazione industriale.

Il tema assegnato è “Imagine Future” i ragazzi hanno sviluppato una sceneggiatura inerente e hanno prodotto e post prodotto il cortometraggio, scegliendo come soggetto il racconto di un ragazzo vincitore di un premio Oscar e ambientandolo nel 2050.

Gli studenti di IIIA dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico hanno realizzato un cortometraggio per il “Concorso Gavioli”.

La premiazione si è svolta sabato a Como presso “Villa del Grumello”, i ragazzi si sono aggiudicati 2 degli 8 premi, i cortometraggi in concorso erano 21.

Il premio come Miglior Attore va a Simone Vigone, protagonista di Oscar for homeless, per l’interpretazione che sa mantenere lo stupore e la meraviglia attraverso i cambi di registro stilistico del racconto.

Il premio come Miglio Musica originale va  a Chiara Burini, per Oscar for homeless. La colonna sonora, certamente apprezzabile, insegue l’intero cortometraggio assicurando alle immagini una costante sottolineatura melodica commentando i passaggi salienti, sempre con discrezione ed efficacia.

Guarda il video!