COLLABORAZIONE CON TATTOO ACADEMY

Da oggi, 17 marzo 2023, il liceo artistico ha firmato una convenzione con la Tattoo Academy.

La collaborazione è nata dalla necessità di fornire agli allievi della Tattoo Academy Bergamo, un approfondimento dettagliato sulle Tecniche di Disegno dal vero attraverso l’attivazione del modulo di Anatomia artistica e Disegno dal vero della durata di 50 ore, tenuto da docenti esperti e qualificati.

Il Liceo Artistico e la Tattoo Academy si coinvolgeranno reciprocamente in progetti e iniziative arricchenti, costruttive e vantaggiose per entrambi con la possibilità di realizzare, in futuro, anche attività legate al PCTO.

TATTOO ACADEMY

La Tattoo Academy prevede un nuovo percorso formativo annuale abilitante per tutte le persone che vogliono realizzare il sogno di diventare tatuatori.

Questa accademia è stata avviata da LIA Bergamo (L.I.A. LIBERI IMPRENDITORI ASSOCIATI), associazione di categoria che da oltre vent’anni opera sul territorio provinciale a supporto delle imprese erogando servizi formativi professionali di alto livello.

Il corso permette ai partecipanti di ottenere l’abilitazione regionale necessaria per praticare la professione di tatuatore sia in proprio che come lavoratori dipendenti.

Tattoo Academy Bergamo è il primo percorso di questo tipo nella nostra provincia, e darà la possibilità ai partecipanti di apprendere le basi del mestiere in un percorso professionalizzante.