Borse di studio Rotary club

Anche quest’anno Rotary Club Città Alta ha assegnato 2 borse di studio agli allievi meritevoli del nostro Liceo Artistico.

Ieri sera, 6 giugno 2023, si è svolta la premiazione e l’assegnazione delle due borse di studio. Per partecipare gli studenti dovevano avere i seguenti requisiti:

– Frequentare la classe quarta o quinta,

– Media scolastica nelle materie artistiche superiore all’8, nel primo quadrimestre.

I premiati sono Giorgia Baccalà, classe 4A Audiovisivo e  Multimediale, che ha vinto con il progetto “Dancing to Consequences” e Alba Serena Minoglia, classe 5A Architettura e Ambiente, con il progetto “Acquario Virtuale”.

Durante la serata, inoltre, è stato presentato da Simone Vigone e Chiara Burini il cortometraggio vincitore del Premio Gavioli, un concorso cinematografico indetto dal Rotary Club in collaborazione con NABA -Nuova Accademia di Belle Arti- di Milano. Il tema assegnato era “Imagine Future” e gli studenti di 3A Audiovisivo e Multimediale hanno sviluppato una sceneggiatura inerente e hanno prodotto e post prodotto il cortometraggio, scegliendo come soggetto il racconto di un ragazzo vincitore di un premio Oscar e ambientandolo nel 2050.