Pannelli decorativi per NEONATOLOGIA

Il progetto prevede la realizzazione di 23 pannelli decorativi per l’abbellimento degli spazi del reparto neonatale dell’Ospedale Bolognini di Seriate. Nello specifico il committente ha richiesto una decorazione che infondesse speranza e accogliesse le famiglie frequentanti il reparto. La decorazione è composta da pannelli sagomati realizzati con materiale certificato ignifugo ed ogni pannello ritrae un soggetto estrapolato dall’intera decorazione realizzata dalla studentessa vincitrice.

I pannelli sono stati poi dipinti a mano dagli studenti del Liceo Artistico con colori acrilici durante l’anno scolastico 22-23 e il progetto delle Scuole Aperte, con l’aiuto della Prof.ssa Russo Nicole.

Verranno, poi, consegnati all’Ospedale alla fine quale si occuperà dell’affissione a parete.

Le classi coinvolte nella realizzazione dei bozzetti sono state la 4B (attuale 5B) e la 5A dell’anno 21-22, le quali hanno realizzato circa quaranta differenti progetti con proposte diversificate nella tematica e nella forma. Inizialmente l’Ospedale aveva previsto un unico vincitore, ma a seguito della visione dei progetti, la committenza ha deciso di estendere la premiazione a tre studenti, rispettivamente: 

  • Primo posto > Galizzi Federica; la cui decorazione occuperà la maggior parte degli spazi del reparto.
  • Secondo posto > Goisis Sofia; la cui decorazione sarà applicata nella sala dell’isolamento
  • Terzo posto > Mangiarulo Irene; la cui decorazione era stata prevista per la parete d’ingresso al reparto, ma che non verrà realizzata dalla scuola. 

progetto vincitore

PANNELLI REALIZZATI DAI NOSTRI STUDENTI

LICEO ARTISTICO

PROGETTI

NEWS & EVENTI

SECONDE CHANCE

Anche quest’anno viene rinnovata la collaborazione tra il Liceo Artistico Andrea Fantoni ed il Landscape Festival.

Leggi di più