GREEN SCHOOL

Il progetto “Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile” mira a promuovere nella società civile la conoscenza dei temi ambientali, e a favorire atteggiamenti, azioni e forme di partecipazione attiva degli alunni, della popolazione e delle istituzioni lombarde, volti alla tutela dell’ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dell’impatto antropico. I temi ambientali proposti e le eco-azioni promosse all’interno delle scuole riguardano, in particolare, sei “pilastri”: risparmio energetico, riduzione dei rifiuti, mobilità sostenibile, controllo dello spreco alimentare, rispetto della natura e della biodiversità, risparmio idrico.
Il Liceo A. Fantoni si impegna nella sensibilizzazione del personale scolastico, dei docenti, degli alunni e dei genitori rispetto ai problemi ambientali e promuove atteggiamenti e comportamenti consapevoli di rispetto dell’ecosistema.

ORTO EMOZIONALE
Nell’ambito dei progetti “green”, gli studenti delle classi 1A, 1B e 2A, guidati dalla prof.ssa Alessandra Burini, nell’a.s. 2021/2022 hanno lavorato per costruire un orto e coltivare piante tintorie. Dalle piante saranno poi estratte delle tinture naturali che serviranno come pigmenti naturali per le opere artistiche.

Precedente
Successivo

Liceo artistico

PROGETTI

Ri-libri

I ragazzi della classe 5A si sono cimentati in un progetto per la Fiera dei Librai di Bergamo, dal titolo Ri-Libri

Leggi di più

News & EVENTI