Missione Calcutta

La professoressa Anna vanalli ha svolto un periodo come volontaria per un’associazione Onlus, Missione Calcutta, con la quale il Liceo Artistico collaborerà nei prossimi mesi.

La docente ha visitato:

Lo slum di Gataka a Nairobi dove Missione Calcutta aprirà le adozioni a distanza.

La scuola di Soguta (contea di Samburu), grazie a Missione Calcutta sono state ristrutturare le classi e i bagni.

Il Rescue Center di Soguta (centro di accoglienza per le spose bambine che riescono a scappare dalle famiglie/ dai mariti). Le più piccole sono state vendute a cinque anni e attualmente il centro ospita 90 ragazze. Missione Calcutta ha realizzato per loro un grande orto così che possano essere più indipendenti.

La scuola di Losuk (contea di Samburu) che, grazie a Missione Calcutta, entro gennaio verrà sostituita da una struttura in mattoni che ne raddoppierà la capacità.

Le Manyattas (case tradizionali in fango dove vivono i pastori) di Losuk.