Missione Calcutta

La professoressa Anna vanalli ha svolto un periodo come volontaria per un’associazione Onlus, Missione Calcutta, con la quale il Liceo Artistico collaborerà nei prossimi mesi.

La docente ha visitato:

Lo slum di Gataka a Nairobi dove Missione Calcutta aprirà le adozioni a distanza.

La scuola di Soguta (contea di Samburu), grazie a Missione Calcutta sono state ristrutturare le classi e i bagni.

Il Rescue Center di Soguta (centro di accoglienza per le spose bambine che riescono a scappare dalle famiglie/ dai mariti). Le più piccole sono state vendute a cinque anni e attualmente il centro ospita 90 ragazze. Missione Calcutta ha realizzato per loro un grande orto così che possano essere più indipendenti.

La scuola di Losuk (contea di Samburu) che, grazie a Missione Calcutta, entro gennaio verrà sostituita da una struttura in mattoni che ne raddoppierà la capacità.

Le Manyattas (case tradizionali in fango dove vivono i pastori) di Losuk.

LICEO ARTISTICO

PROGETTI

HYPER

Mostra al Circolo Artistico Bergamasco con i lavori iperrrealisti creati dagli studenti del Liceo Artistico – Arti Figurative

Leggi di più

SETTIMA ARTE FESTIVAL

Grazie alla collaborazione di Edoomark e Orio Center, i ragazzi di 5A del Liceo Artistico hanno partecipato al progetto SETTIMA ARTE FESTIVAL realizzando il cortometraggio “LE FAREMO SAPERE”.

Leggi di più

NEWS & EVENTI

HYPER

Inaugurazione della mostra “HYPER” presso il Circolo Artistico Bergamasco. Esposti ci saranno i lavori iperrealisti degli studenti del Liceo Artistico – Arti Figurative.

Leggi di più