Destinatari
Possono essere ammesse al percorso formativo persone con età massima di 29 anni alla data di avvio del corso, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e/o di diploma professionale di tecnico (IV anno IeFP) e/o di titolo valido per l’ammissione al V anno dei percorsi liceali.
Sono ammissibili al percorso anche persone non in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi.
Il corso è a numero chiuso.
Previsti un massimo di 25 partecipanti.
Sarà comunque previsto un colloquio conoscitivo e di selezione con utti gli iscritti.
Attestato finale
Al termine del percorso, previo superamento delle prove finali di verifica, viene rilasciato da Regione Lombardia il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.
Costi
L’intervento è realizzato con risorse a valere del P.R. Lombardia FSE+ 2021-2027.
La frequenza al corso è gratuita.
È prevista una quota di contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa da versare all’inizio della frequenza al corso.
Docenti
Ai docenti degli enti di formazione partner si affiancano esperti di settore, docenti dell’Università di Bergamo, imprenditori del settore. Un coordinatore didattico e un tutor sovrintendono a tutta l’attività formativa.
Dotazioni strutturali e tecnologiche
Tutti i partecipanti saranno dotati di PC portatile individuale, fornito in comodato d’uso gratuito, comprensivo di tutti i software necessari per tutta la durata del corso.
Le lezioni che richiedono dotazioni supplementari si svolgeranno in uno dei laboratori informatici della Scuola Fantoni.