22 MARZO | ore 15:00 – Visita guidata all’Accademia Carrara di Bergamo

22 MARZO | ore 15:00 – Visita guidata all’Accademia Carrara di Bergamo

FantoniHub è arte e creatività, per questo abbiamo pensato ad una visita guidata all’Accademia Carrara di Bergamo con guida gratuita in esclusiva per gli iscritti alla nostra newsletter. I primi 20 che aderiranno all’iniziativa si aggiudicheranno il posto!
Il servizio guida è gratuito e offerto dal FantoniHUB, mentre il costo del biglietto d’ingresso (comprensivo di prenotazione) è di 9,50€ a persona.

Sono oltre trecento le opere, tra dipinti e sculture, che disegnano il percorso espositivo dell’Accademia Carrara e offrono un viaggio di cinque secoli attraverso la storia dell’arte italiana dal Rinascimento all’Ottocento, tra capolavori e collezionismo.

L’itinerario guidato sarà occasione per conoscere la particolare storia del Museo: nato dalla donazione del Conte Giacomo Carrara nel 1796 e cresciuto nel tempo grazie ad oltre 200 donazioni. Il collezionismo, dunque, come tema principale delle collezioni del Museo ma anche il rapporto con l’Accademia di Belle Artigrazie al lungimirante progetto del Conte Carrara.
Nel corso della visita spazio anche ai grandi capolavori. Tra pittura veneta, lombarda, toscana ecco i grandi nomi di Mantegna, Bellini, Botticelli, Raffaello, Foppa, Lotto, Moroni, Canaletto, Guardi, Pellizza Da Volpedo.

Compila il MODULO cliccando qui!
Se sei tra i 20 fortunati ti ricontatteremo per formalizzare l’iscrizione.
Le uniche prenotazioni accettate saranno quelle fatte compilando il modulo

INFORMAZIONI
Biglietto gruppi Ridotto € 8 /persona +1,50 prenotazione a persona > 9,50 a persona
Visita guidata da Clelia Epis (offerta da FantoniHUB)
Il 22 marzo 2024 alle 15:00
Durata della visita 90′
Ritrovo in Museo 15′ prima dell’orario di visita

POST DIPLOMA

PROGETTI

NEWS & EVENTI

RICONSEGNA TELA CIFRONDI

Torna a “casa”, nella Parrocchia di San Martino Vescovo di Cenate Sotto, dopo un lungo e complesso restauro la tela L’Immacolata concezione di Antonio Cifrondi (XVII sec.) grazie al lavoro degli allievi del corso post diploma di Tecnico per il Restauro della Scuola d’Arte Andrea Fantoni.

Leggi di più