RUMI

La classe V Arredo e Design 2021-22 è stata premiata nell’ambito della mostra Rumi. L’arte della velocità presso il Museo della Valle di Zogno.

I ragazzi avevano partecipato, nell’anno scolastico 2020-21, alla proposta di ideazione di un motore elettrico in chiave green per una motocicletta, insieme alle classi di Meccatronica, Meccanica ed Energia e del Liceo Linguistico dell’Istituto Turoldo. L’iniziativa ha coinvolto, nel complesso, due istituti, tre indirizzi e un totale di 114 allievi.

Il compito dei nostri allievi del 4 anno TDL è stato quello di progettare e modellare un nuovo modello Rumi, mantenendo ferme le due caratteristiche fondamentali del marchio: meccanica di qualità e stile. I risultati ottenuti dai ragazzi, si sono resi ancora più interessanti perché ciascuno ha partecipato con il proprio know how in un lavoro di rete, e sono entrati a far parte integrante del percorso narrativo della mostra.

Quello costruito con i docenti e le classi è stato un lavoro mirato, basato sul dialogo che ha consentito di superare insieme anche le fatiche di un anno segnato dalla Didattica a Distanza.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

CFP

PROGETTI

Cosentino

Per la loro esperienza di alternanza, la 2E Arredo e Design 2021-22 ha collaborato con il gruppo Cosentino per la progettazione di elementi di arredo

Leggi di più

RUMI

La classe V Arredo e Design 2021-22 è stata premiata nell’ambito della mostra Rumi. L’arte della velocità presso il Museo della Valle di Zogno. I

Leggi di più

NEWS & EVENTI