
Ospedale Papa Giovanni XXIII e Scuola d’Arte Fantoni insieme per La Stanza della Vita
All’Ospedale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo è stata inaugurata “La Stanza della Vita”, uno spazio accogliente vicino alle Terapie Intensive dedicato ai colloqui tra sanitari e familiari di pazienti in condizioni critiche.
Il progetto, realizzato dagli studenti della Scuola d’Arte Andrea Fantoni con il sostegno di AIDO Provinciale Bergamo, punta a umanizzare l’assistenza e favorire un dialogo rispettoso anche sul tema della donazione degli organi.
Medici, dirigenti e promotori hanno sottolineato l’importanza di offrire luoghi di ascolto e conforto per accompagnare famiglie e operatori nei momenti più delicati del percorso di cura.
