NO_Dì

NO_Dì

Azione artistica partecipata per la giornata internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo – 7 FEBBARIO 

Prendendo spunto dall’oggetto divenuto simbolo della giornata celebrativa e sulla scia della suggestione dell’opera di Lisa Martignoni realizzata a Bergamo nel 2022, ai ragazzi ed alle ragazze viene chiesto di preparare un nastro blu.

Potrà essere sia un nastro semplice che elaborato, anche ricavato da un pezzo di tessuto, e dovrà riportare il proprio nome, utilizzando una tecnica a scelta (pennarello, ricamo, timbri, un biglietto legato,…) 15 minuti prima del primo intervallo ci sarà un momento di condivisione dove verrà chiesto di annodare i nastri alla ringhiera della balconata, chiedendo simbolicamente di assumersi, in prima persona e collettivamente, l’impegno a dire no.

POST DIPLOMA

PROGETTI

NEWS & EVENTI

Restauro

“Non ha nascosto il suo volto”: la genesi della Via Crucis di Piero Brolis

Il Museo Bernareggi presenta al Famedio del Cimitero Monumentale di Bergamo la mostra “Non ha nascosto il suo volto. La genesi della Via Crucis di Brolis”, dedicata ai gessi preparatori della celebre Via Crucis in bronzo di Piero Brolis.
L’esposizione racconta il percorso artistico e umano dell’opera, realizzata tra il 1961 e il 1971, e include anche tre bozzetti restaurati dalla Scuola d’Arte Andrea Fantoni.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Bernareggi e la Diocesi di Bergamo, sarà visitabile dal 31 ottobre al 16 novembre 2025.

Leggi di più