FIGLI MASCHI

Durante il periodo di alternanza, la classe 4B TG A.S. 2020/21 ha progettato e realizzato il nuovo sito web della compagnia teatrale Figli Maschi.

Il lavoro, svolto presso gli spazi del Digital Innovation Hub di Confartigianato di Bergamo, ha coinvolto i ragazzi per un totale di 100 ore, durante le quali hanno incontrato e conosciuto il gruppo teatrale, ne hanno compreso le richieste e le esigenze, hanno ideato e progettato cinque soluzioni diverse, producendo dei mock-up e hanno, infine, disegnato, costruito e messo online la versione del sito scelta dalla compagnia.

L’esperienza ha permesso agli studenti non solo di mettere in pratica le conoscenze apprese nell’ambito della grafica e del web design, ma anche e soprattutto di entrare in contatto diretto con un cliente. In questo passaggio, gli alunni hanno messo in campo le proprie competenze relazionali, ascoltando e interagendo con i referenti di Figli Maschi, per cercare di comprendere al meglio la loro necessità comunicativa, il loro stile e la loro visione.

Il lavoro è stato coordinato dai docenti di Tecnica Professionale e HTML, che hanno indirizzato la 4B TG senza influenzarne le scelte operative o stilistiche.

Potete visitare il sito e conoscere il lavoro dei Figli Maschi cliccando qui.

CFP