Docente Karlis Ziedins – Saules Skola

Da lunedì 22 aprile a venerdì 3 maggio la Scuola ospiterà Karlis Ziedins, un docente della Saules Skola, Daugavpils, Lettonia.

La Scuola Fantoni collabora da molti anni con la Saules Skola nel perseguire gli obiettivi di internazionalizzazione e per il secondo anno ha il piacere di ospitare un docente nelle classi.

Karlis è docente nell’ambito di technical graphics, image processing, wood materials and wood processing. I suoi interventi riguarderanno ambiti tecnici e artistici.

L’obiettivo dell’internazionalizzazione è garantire l’integrazione degli studenti nell’ambiente multiculturale aperto al mercato del lavoro internazionale e aumentare il profilo della formazione.
La priorità dello sviluppo internazionale è aumentare la competitività del promuovendo la mobilità internazionale di studenti e insegnanti, rafforzando la cooperazione internazionale e assicurandone la sostenibilità, attirando personale docente straniero creando così un ambiente di formazione multiculturale di alta qualità.

LA SCUOLA

NEWS & EVENTI

Restauro

“Non ha nascosto il suo volto”: la genesi della Via Crucis di Piero Brolis

Il Museo Bernareggi presenta al Famedio del Cimitero Monumentale di Bergamo la mostra “Non ha nascosto il suo volto. La genesi della Via Crucis di Brolis”, dedicata ai gessi preparatori della celebre Via Crucis in bronzo di Piero Brolis.
L’esposizione racconta il percorso artistico e umano dell’opera, realizzata tra il 1961 e il 1971, e include anche tre bozzetti restaurati dalla Scuola d’Arte Andrea Fantoni.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Bernareggi e la Diocesi di Bergamo, sarà visitabile dal 31 ottobre al 16 novembre 2025.

Leggi di più