Erasmus +

Si è concluso oggi il progetto di mobilità Erasmus+ CREDI, che ha visto coinvolte  le delegazioni di 4 scuole europee: la scuola d’arte A. Fantoni (Italia), Saules Skola di Daugavpils (Lettonia), VAAO di Valkeakoski (Finlandia), 1 Epal N. Ionas Magnisias di Volos (Grecia).

Le delegazioni hanno lavorato sul tema dell’imprenditorialità in ambito creativo: i docenti della scuola Fantoni hanno dapprima condotto le altre delegazioni alla scoperta del territorio bergamasco e delle sue usanze, attraverso un workshop sulla produzione di pasta fresca. In seguito gli ospiti hanno potuto assistere alla mostra “Portali verso una Nuova Realtà” di Filippo Fadini presso il FantoniHub, lo spazio espositivo della scuola Fantoni, e al workshop dell’associazione Collega-menti, che la scuola ospita nei propri spazi. Il tutto si è concluso con l’inaugurazione dell’orto della scuola, con la piantumazione di un girasole, simbolo di una futura collaborazione tra tutte le scuole coinvolte.

Il progetto si è concluso con la creazione di un Handbook (qui scaricabile in PDF), che racchiude il “know how” di 3 anni di collaborazione al progetto Erasmus+ CREDI.