DELEGAZIONE DI AMSTERDAM ALLA SCUOLA FANTONI

La Scuola d’Arte Andrea Fantoni è sempre internazionale.

Da lunedì 13 novembre a giovedì 23 novembre, la scuola ha ospitato una delegazione proveniente dalla scuola HMC College di Amsterdam.

Gli studenti, insieme a tre docenti dell’area di arredo hanno progettato una libreria e andranno a creare un fascicolo di presentazione.

La scuola con i ragazzi hanno visitato una serie di imprese importanti nell’abito dell’arredo, come Carimati, un’azienda leader nel settore dell’arredamento dal 1919.  Specializzata nella progettazione di ambienti commerciali, ristorazione e bar. Negli ultimi anni si è specializzata anche in progetti di alta gamma, residenze, hotel stellati e yatch.  Dopo una presentazione dell’azienda e dei loro lavori internazionali, hanno accolto gli studenti nella produzione ed enorme falegnameria.

Hanno, inoltre, visitato l’ADI Design Museum e RIVA1920, a Cantù, azienda storia della Brianza.

Nell’azienda hanno visitato:
  • Il museo del legno con oltre 5000 pezzi tra macchine e utensili per la lavorazione del legno. Sempre in questo spazio è presente il tavolo “Antico”, progettato dall’Arch. Renzo Piano, 12 metri di legno millenario di Kauri, datato 48.000 anni;
  • Pangea Lab: dove ci hanno accolto con una presentazione. Questo è uno spazio polifunzionale, qui si trova, il tavolo Pangea, simbolo di Expo 2015, disegnato da Michele de Lucchi;
  • Lo showroom.