Cosentino

Per la loro esperienza di alternanza, la 2E Arredo e Design 2021-22 ha collaborato con il gruppo Cosentino per la progettazione di elementi di arredo utilizzando due loro materiali esclusivi.

I ragazzi hanno potuto conoscere le caratteristiche specifiche dei prodotti grazie ad un briefing presso lo showroom dell’azienda a Milano, per poi passare alla fase operativa negli ambienti del Fantoni HUB.

Sono stati realizzati nove progetti di librerie per la casa, alcune multifunzione (scrivania e libreria e poltroncina per la lettura e libreria), curandone l’ideazione, il disegno su carta e la modellazione 3D, per poi restituire all’azienda il lavoro svolto tramite una presentazione, in lingua italiana ed inglese.

I modellini dei mobili progettati dagli alunni, saranno esposti dalla Cosentino al Salone del Mobile 2022 di Milano, presso lo stand aziendale. L’azienda si è inoltre offerta di selezionare, realizzare ed esporre presso il suo stand un mobile tra i nove proposti dai ragazzi.

Nel percorso didattico multidisciplinare sono state coinvolte le materie professionali d’indirizzo, così come le materie di base (scienze, economia e diritto, personalizzazione, lingua inglese, lingua italiana), per strutturare al meglio il percorso e dare ai ragazzi un filo conduttore tra l’apprendimento in classe e la messa in pratica delle competenze acquisite.

CFP

PROGETTI

Cosentino

Per la loro esperienza di alternanza, la 2E Arredo e Design 2021-22 ha collaborato con il gruppo Cosentino per la progettazione di elementi di arredo

Leggi di più

NEWS & EVENTI

Xylexpo 2022

I ragazzi di 4 TDL e 5 Arredo hanno visitato Xylexpo 2022, la fiera internazionanale della lavorazione del legno.

Leggi di più