LA FESTA DELLA SCUOLA DEL LICEO

l’anno scolastico è finito!

Ore 8:00 appello a Scuola. Ore 8:10 partenza verso il Parco Suardi.
Inizia così l’ultimo giorno di scuola per il Liceo Artistico: l’anno scolastico è finito! 

La fine della scuola è un momento tanto atteso, quanto carico di un velo di malinconia.

Si attende tutto l’anno la campanella finale, che decreta l’inizio delle vacanze, ma nel contempo si prova una strana tristezza pensando ai compagni di classe che si lasciano e anche, seppure un adolescente non lo ammetterebbe neppure sotto tortura, ai professori con i quali si sono condivisi tanti momenti, più o meno appassionanti e interessanti.

Gli studenti del Liceo hanno festeggiato le ultime ore tutti insieme al parco, tra giochi, balli e mangiate di torte! Tra partite a carte e a pallavolo, i docenti hanno gareggiato contro i loro allievi. Chi avrà vinto?

Ecco una serie di fotografie della bellissima giornata.

Sicuramente non è mancato il divertimento e l’allegria per salutare questo anno scolastico. Per alcuni è solo un arrivederci, “ci vediamo a settembre”, buone vacanze… A cui si può solo augurare di continuare il percorso scolastico e di vita nel migliore dei modi.

Per altri è stato un saluto carico di allegria e carico di malinconica. Gli studenti di quinta hanno finito la loro esperienza liceale, si avviano all’Esame di Stato ma, molto più importante, iniziano una nuova avventura ricca di altrettante emozioni.

Ragazzi, mi raccomando non perdete mai la vostra energia: vivete sempre la vita a 360 gradi!

Con questo, non ci resta che augurarvi un grosso, enorme “In bocca al lupo”!

foto gio-vanna

POTREBBERO INTERESSARTI

I NOSTRI RACCONTI

FANTUBLOG