LA FESTA DELLA SCUOLA (TUTTE LE FOTO!!!)​

LA FESTA DELLA SCUOLA (tutte le foto!!!)

Mercoledì 24 maggio si è svolta per il secondo anno consecutivo la festa di fine anno del Centro di Formazione Professionale (CFP), la nostra scuola.

Proprio come l’anno scorso, quando i volti dei nostri insegnanti finirono su ogni giornale e rivista di Bergamo, le attività proposte hanno ottenuto un grande seguito, nonostante il sole, il caldo e la voglia di dormire fino al 31 maggio.

Il torneo di calcio è iniziato in grande stile con partite lampo di dieci minuti senza recupero (una cosa da veri atleti, per intenderci), accompagnate da proteste che rievocavano gli storici Mondiali del 2006.
Man mano che le squadre venivano duramente sconfitte l’una dall’altra, complice la stanchezza del mattino e il desiderio di raggiungere gli amici per festeggiare, il trofeo è stato consegnato alla classe (nel prossimo post i vincitori :-)) che, dopo quasi un anno, torna ad alzare quel tanto sudato trofeo.

Il torneo di pallavolo si è concluso in bellezza dopo ore di battaglie, decretando vincitori i giovani Zaytsev della classe (nel prossimo post i vincitori :-)), nonostante le altre classi abbiano valorosamente resistito fino alla fine della giornata.

Se avete perso queste due esibizioni perché non siete degli amanti dello sport, probabilmente avete assistito al mitico FantuOnStage, allestito e orchestrato da uno dei protagonisti del corpo docente, il grandissimo Dodaj.

Ma lui non è stato l’unico!
Il professor Parodi è apparso con il suo cane Nelson, una vera attrazione tanto amata da competere con il tanto richiesto stand dei tatuaggi, dove una talentuosa ragazza decorava metaforicamente la pelle di chiunque lo volesse con l’henné.

Il professor Bonfanti non ha replicato la sua performance sportiva dell’anno scorso, ma ha comunque sfoggiato un outfit da vero sportivo.

Il professor Rinaldo, in tenuta casual da tifoso della Roma, ha guidato le fasi finali del torneo di scacchi, che ha coinvolto anche il preside!

Molti altri insegnanti hanno partecipato ai festeggiamenti come ultima “fuga” prima degli scrutini, degli esami e delle valutazioni finali.

L’estate si avvicina e l’abbiamo sentita tutta sulla nostra pelle, tanto da anticipare la doccia post-sudata con bottigliette d’acqua lanciate ovunque. D’altronde, i quasi 27°C toccati quel giorno hanno legittimato qualsiasi tentativo di tenersi al fresco.

Altre attività hanno visto protagoniste la buca dello skate (stracolma di ragazzi tempestati come sempre di foto) e la zona del pit davanti al palco allestito ad hoc, dove si è ballato e cantato fino a tardi anche grazie alle esibizioni incredibili dei giovani talenti targati Fantoni; ragazzi talmente bravi da far ballare anche i più restii dei professori o i più timidi dei ragazzi, immortalati da vari fotografi (tra cui anche il prof. Gregis) che senza paura dell’acqua hanno tenuto la macchina fotografica in mano tutta la mattina.

La festa di fine anno, anche grazie al tempo che fortunatamente ha tenuto fino all’ultimo, è stata un successone fondato sulla cooperazione professori-alunni, con risultato la bellissima aria di divertimento che abbiamo potuto respirare.

articolo di Alice Paone

foto di Giovanna Sala e Gabriele Gregis / post-produzione kiki_picsss_
foto e post-produzione kiki_picsss_
foto francesca perani

POTREBBERO INTERESSARTI

Gioco Pasquale

Gioco di Pasqua per gli studenti del Liceo Artistico, organizzato dai Rappresentanti d’Istituto degli studenti.

Leggi Tutto »

Intelligenza artificiale

Se sei un appassionato di tecnologia come me, sicuramente avrai sentito parlare dell’Intelligenza Artificiale. È una di quelle innovazioni che stanno davvero cambiando il gioco in molti settori.

Leggi Tutto »

I NOSTRI RACCONTI

FANTUBLOG

Gioco Pasquale

Gioco di Pasqua per gli studenti del Liceo Artistico, organizzato dai Rappresentanti d’Istituto degli studenti.

Leggi Tutto »