gen

CONOSCI

LA SCUOLA

OPEN DAY

Visita di persona la scuola e i laboratori, per conoscere a fondo le sue caratteristiche e la specificità dei percorsi formativi di Grafico Ipermediale e Design d’arredo.
Incontra Direttore, coordinatori, tutor, docenti e studenti.

Per garantire un servizio adeguato e di qualità, la scuola accoglierà un numero limitato di persone.

Scegli una data e prenota la tua partecipazione!

TOUR VIRTUALE

Attraverso la visione di alcuni video, puoi cominciare a farti un’idea più precisa della Scuola Fantoni e dei suoi corsi di Grafico Ipermediale e di Design d’arredo.

FREQUENTLY ASKED

QUESTIONS

La preiscrizione alla Scuola per l’a.f. 2024-2025 può essere fatta in due modi: al termine degli open day in presenza oppure tutti i giorni presso la Segreteria della scuola (è meglio telefonare prima per prendere appuntamento).
A seguito della preiscrizione vengono fissati gli appuntamenti per un pomeriggio di WORKSHOP (in cui i preiscritti possono sperimentare le attività dei laboratori professionali) e successivamente per un COLLOQUIO individuale tra il ragazzo/a preiscritto, un genitore/tutore e un coordinatore/tutor della Scuola, per approfondire la conoscenza e rispondere a tutte le domande.
E’ importante ricordare che questa preiscrizione NON sostituisce quella ufficiale da fare on line sul sito del MIUR.

Per l’a.f. 2024-2025 sono previste sei classi prime (quattro di Grafico Ipermediale, due di design d’arredo). I posti quindi sono contingentati. Il percorso di preiscrizione (open day, workshop, colloquio individuale) ha anche lo scopo di consentire alla scuola di selezionare i candidati più idonei in caso di esubero delle iscrizioni rispetto ai posti disponibili.

I corsi di Grafico Ipermediale e Design d’Arredo hanno frequenza GRATUITA in quanto sono finanziati attraverso lo strumento della Dote Scuola di Regione Lombardia

Con una telefonata allo 035.247485, oppure con una mail all’indirizzo segreteria@cfpscuolafantoni.org