Una delegazione lettone in stage alla scuola Fantoni

Si rinnova l’amicizia e la collaborazione!

Dal 2020 la Scuola Fantoni accoglie una delegazione della prestigiosa scuola lettone “Saules Skola” che viene a svolgere uno stage di 2 settimane, in base al progetto “Erasmus+ accredited project for mobility of learners and staff in vocational education and training”.

Quest’anno gli studenti che parteciperanno allo stage sono dei dipartimenti di Graphic Design, Interior Design e Photo Design.

Due settimane intense, dal 19 febbraio al 5 marzo 2023, che sono partite lunedì con la visita della nostra scuola e della nostra città insieme a Lisa Morgano e Francesca Steffani, referenti degli stage, e alla Vicepreside Diana Conte.

Visto il ritorno del Carnevale di Venezia, dopo lunghi anni di Covid, oggi, martedì 21 febbraio, hanno colto l’occasione e sono andati a visitare la città lagunare e da mercoledì andranno in stage presso le destinazioni di questo progetto.

Alcuni studenti lettoni, nel loro percorso di stage, saranno abbinati con alunni del CFP, per svolgere insieme un’esperienza di condivisione reciproca diventando uno l’aiuto dell’altro.

L’attività di stage sarà poi alternata con visite nella città di Milano accompagnati dalla professoressa Martina Cosa.

Un ringraziamento speciale agli studi che hanno ospitato la delegazione lettone:
Visionnaire Media s.r.l.
Officina della Comunicazione s.r.l.
Studio d’architettura Arch.Roberto Crespi
B.M.A. s.n.c.