Tradition or treason?

Da sabato 8 aprile al 29 aprile, il Fantoni Hub ospita la mostra Tradition or Treason.

La mostra racconta la relazione che lega Corrado Spreafico e Oliviero Passera, rispettivamente docente e studente dell’Istituto d’Arte “Andrea Fantoni”.

Corrado Spreafico è uno scultore affermato, studente e poi docente della scuola Fantoni. Il suo lavoro si concentra sul corpo e sulla deframmentazione della forma.

L’approccio di Oliviero Passera al mondo lavorativo fu inizialmente in uno studio d’architetture d’interni, poi nell’industria di design d’arredo. Durante questo periodo, la sua attività pittorica ed artistica ha avuto modo di crescere e svilupparsi. Lavora nello studio di Dalmine (Bg) dove produce, o meglio “sforna” opere a ritmo industriale travolto dalla sua stessa passione.
Oliviero Passera è un arti-sta multiforme e sperimentalista: il suo interesse è rivolto alla ricerca di materiali nuovi da plasmare, modificare e abbinare.

In mostra ci sono opere fra loro contrastanti solo in apparenza, lasciando negli occhi di chi guarda il piacere di scoprire le analogie che le collegano attraverso un filo sottile.

Per visitare la mostra

Inaugurazione: sabato 8 Aprile 2023 ore 17.30