Pioverà Bellezza

Sabato 15 aprile si è svolto l’evento finale di Pioverà Bellezza, un progetto teatrale biennale a cura dell’Assessorato Istruzione Comune di Bergamo, Maria Grazia Panigada e Teatro dell’Argine, che ha visto impegnati i nostri alunni dell’attuale 3B OG, oltre agli studenti di altre tredici scuole superiori.

Il logo, realizzato da Daniele Limonta, è stato selezionato per accompagnare l’intero percorso dell’esperienza, che ha visto il suo culmine con la passeggiata in Piazza Matteotti a Bergamo. 72 classi di 14 scuole secondarie di I grado della città daranno vita a un evento teatrale unico.  Protagonisti 1500 ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni che hanno preso parte al progetto biennale Pioverà bellezza. Passeggiate in piazza tra gli ombrelli, osservate ciò che vi circonda, fermatevi ad ascoltare le storie, i desideri e i timori di questa generazione.

Evolving Communication, l’agenzia che ha seguito la comunicazione e lo svolgimento dell’iniziativa Pioverà Bellezza, ha così commentato l’operato dei nostri alunni:

“Il logo e l’identità visiva del progetto sono stati realizzati all’interno di un processo partecipato che ha coinvolto, nell’anno scolastico 2021-2022, l’allora II B indirizzo CFP Grafica e Ipermedia della Scuola D’Arte Applicata Fantoni di Bergamo.

La volontà è stata quella di mantenere le nuove generazioni protagoniste in tutte le fasi dell’iniziativa lavorando affinché, anche all’interno del logo, si potesse portare la visione e il sentito di chi sta attraversando quello specifico periodo della vita.

I ragazzi della Scuola D’Arte Applicata Fantoni di Bergamo sono stati guidati in un workshop tenuto dal Professor Paolo Bonfanti, in collaborazione con un team di professionisti della società di comunicazione e innovazione NT Next – Evolving Communication di Bergamo, agenzia che segue la comunicazione integrata del progetto.”

Fonti:

SOCIAL MEDIA MARKETING

CORSO GRATUITO
I due corsi offrono una panoramica completa del Social Media Marketing e degli aspetti principali riferiti alla figura professionale di Social media manager, con un approfondimento specifico su Facebook, Instagram e LinkedIn.