MASCHERE DEL DUCATO

Mostra al Fantoni Hub e a Sala Manzù

Dal 13 dicembre al 6 gennaio

Un viaggio nell’arte e nella storia del territorio bergamasco è ciò che offre la mostra Maschere del Ducato, che celebra il centenario del Ducato di Piazza Pontida.

L’esposizione, che si terrà presso il Fantoni Hub e la Sala Manzù, raccoglie le opere dei pittori villesi, offrendo uno spunto di riflessione sulla tradizione artistica e culturale della zona.

La mostra presenta una selezione di dipinti di dieci artisti locali, tra cui Bergamelli P., Deldossi R., Kadikova O., Leidi G., Pirola V., Rossi A., Rossi M., Ruggeri S., Sonzogni C. e Togni A., che attraverso la loro arte raccontano storie, simboli e colori che caratterizzano il Ducato di Piazza Pontida.

L’inaugurazione avverrà venerdì 13 dicembre alle ore 17:30, con ingresso libero per tutti. Gli orari di visita saranno dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00, e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. La mostra rimarrà chiusa nei giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio.

La curatela dell’esposizione è a cura di Franz Cancelli, con la collaborazione di Franco Colacello, Franco Freti e Primarosa Cadonari. L’allestimento è stato progettato da Nazzareno Morazzini.

Un’occasione imperdibile per scoprire il patrimonio artistico e culturale che lega i villesi alla storia del Ducato di Piazza Pontida.

LA SCUOLA

NEWS & EVENTI