JUNK KOUTURE

Le classi IA, IB e IIA del Liceo Artistico hanno collaborato nella realizzazione di abiti composti con materiale di scarto e riciclato.

La missione del contest “Junk Kouture” è da sempre ispirare la creatività degli adolescenti ed aumentare la loro consapevolezza verso la sostenibilità, attraverso la creazione di abiti design con materiali ordinari e trascurati.

Il concorso invitava a cercare l’elemento magico nella spazzatura di tutti i giorni e ha spinto i limiti del pensiero creativo sfidando gli alunni a sperimentare, trovare soluzioni e dare nuova vita a materiali di scarto.

Ogni creazione nasconde una storia unica e personale. Ci sono outfit creati con pagine di vecchi quotidiani, altri con i sacchi dell’immondizia o con fili metallici colorati.