Francesca Locatelli e FANCY Bags (CFP | GRAFICA & IPERMEDIA)
- 12 Gennaio 2025
Dalla quotidianità degli appuntamenti lavorativi alla magia delle serate speciali, le borse “Fancy” sono concepite come l’accessorio ideale per completare ogni outfit e adattarsi a uno stile di vita dinamico e versatile.
Il brand si fonda su valori chiave:
- Versatilità, offrendo una vasta gamma di borse adatte a ogni tipo di evento e ambiente.
- Qualità, garantita dall’utilizzo di materiali di pregio e dall’attenzione ai dettagli;
- Stile, ispirato alle ultime tendenze della moda, per unire eleganza, funzionalità e praticità.
Con “Fancy Bags”, ogni evento diventa un’opportunità per esprimere uno stile unico e affrontare le sfide quotidiane con eleganza e sicurezza.
L’obiettivo del brand è offrire un’esperienza unica, trasmettendo un senso di lusso accessibile e sostenibilità. Francesca Locatelli desidera che il suo marchio sia sinonimo di eleganza senza sforzo, proponendo borse che combinano artigianato di alta qualità, design innovativo e materiali sostenibili.
Ogni borsa è immaginata come un vero e proprio oggetto d’arte, pensato per resistere al passare del tempo e accompagnare i clienti in ogni momento della loro vita. Non solo un accessorio, ma un simbolo di autenticità e impegno verso uno stile di vita più consapevole.
Dal 3D alla Realtà Aumentata
Partendo da concetti che Francesca Locatelli considera basilari, ha deciso di realizzare un progetto grafico che le permettesse di riassumere le competenze tecniche acquisite durante il suo percorso scolastico.
Utilizzando applicazioni di grafica 3D, ha creato i modelli “base” definendo schemi di materiali (come pelle, oro, marchio, manico ecc.) e la struttura del modello.
Completata questa prima fase, Francesca ha avviato il lavoro di Paint design e mockup utilizzando software specializzati.
Per ogni linea di prodotto ha sviluppato diverse varianti di materiali e colori.
Per la realizzazione del catalogo cartaceo, dopo aver completato i rendering, ha esportato le immagini e le ha impaginate con Indesign.
Per rendere il lavoro più accattivante, ha associato a ogni prodotto un codice QR che consente di visualizzare la borsa in Realtà Aumentata tramite cellulare o dispositivo mobile.
POTREBBERO INTERESSARTI

Festival Fotografia Etica 2025
Il Sabato e la Domenica dal 27 Settembre al 26 Ottobre Lodi

Storie ad Acquerello 2025
Che sia per curiosità, per studio o semplicemente per farsi sorprendere dalla leggerezza dell’acqua e del colore, Storie ad Acquerello è un appuntamento da non perdere.
Annuario CFP
ANNUARIO 2024/2025 CLASSe 5 pubblicità CLASSE 5S grafica Classe 5 arredo CLASSE restauro CLASSE IFTS | Product CLASSE IFTS | Digital CLASSE Apprendisti CLASSE 4a

Progetto ELF
Vi presentiamo quindi una delle nostre cinque mini-imprese, vincitrice del terzo posto dello Show-case presso Confindustria Bergamo: ELF, sviluppata da Laura Baresi, Federica Boffelli, Alexia Conte e Emma Merisio.
I NOSTRI RACCONTI
FANTUBLOG

Festival Fotografia Etica 2025
Il Sabato e la Domenica dal 27 Settembre al 26 Ottobre Lodi

Un nuovo sito per la Fondazione Luigi Mazzocchi
Un progetto firmato da Cirillo Andrea, Maddumage Thenupa, Selimović Faris, Villa Andrea, Leidi Cristian e Tomasoni Andrea, studenti della Scuola d’Arte Fantoni, che hanno realizzato il nuovo sito della Fondazione Luigi Mazzocchi dedicato a cultura e solidarietà.

Tecnica dell’affresco – Liceo artistico indirizzo Arti Figurative
Gli studenti Federico Macetti, Penelope Devasini e Nadia Noris della classe 3C (2024/2025 – ora in 4C) hanno affrontato la tecnica dell’affresco realizzando ogni sua fase.