festival dell’acquerello

Il 24 e 25 settembre, gli alunni di classe terza del Liceo Artistico espongo al Seminarino, in Città Alta, i loro lavori nati da una reinterpretazione di opere di illustratoti presenti al Festival dell’Acquerello.

Il festival, visibile dal 23 al 25 settembre, vede come protagonista l’acquerello attraverso l’illustrazione.

“L’acquerello – afferma Laura Cortinovis, ideatrice e curatrice del festival, illustratrice bergamasca, freelance e autrice di libri per bambini – emana luce e permette di sperimentare: è uno strumento di narrazione nelle mani dell’artista, che rende possibile il racconto di storie attraverso l’uso di due elementi, l’acqua e il colore”.

Oggi, venerdì 23 settembre, per l’occasione si è svolto a scuola un incontro con due illustratori della mostra, Giovanni Manna e Laura Manaresi.

Le opere degli alunni verranno poi spostate ed esposte presso SpazioCam.