Carriere creative: MAKE IT HAPPEN, cosa succede tra un’idea e la realtà?

Carriere creative: MAKE IT HAPPEN, cosa succede tra un’idea e la realtà?

Il 18 febbraio, dalle 15:00 alle 16:00, la Scuola Fantoni ospiterà una conferenza esclusiva con Cristina Malvestiti.

Un’occasione unica per esplorare il percorso che trasforma un’idea in realtà, con uno sguardo sul processo creativo e le sfide che ogni artista affronta.

Il titolo dell’incontro, “Carriere creative: MAKE IT HAPPEN, cosa succede tra un’idea e la realtà?”, invita alla riflessione sul dinamico passaggio dalla concezione di un’opera alla sua realizzazione.

Cristina Malvestiti, artista poliedrica e “equilibrista” tra pittura, teatro e musica, esplora la sua arte attraverso la sperimentazione e l’improvvisazione, abbracciando il caos e l’imprevisto come parte fondamentale del processo. La sua ricerca, intrisa di errore e scoperta, invita a riflettere sulla bellezza delle direzioni inattese che un’opera può prendere. Le sue creazioni sono visibili presso la Moirè Gallery di Milano e online su www.la-tita.com.

Un evento imperdibile per chiunque voglia scoprire cosa accade davvero tra l’idea e la sua concretizzazione nel mondo dell’arte.

Quando: 18 febbraio, dalle 15:00 alle 16:00

CLICCA QUI PER PARTECIPARE! Compila il modulo entro il 17 febbraio alle ore 12.

 

 

LA SCUOLA

NEWS & EVENTI

Restauro

“Non ha nascosto il suo volto”: la genesi della Via Crucis di Piero Brolis

Il Museo Bernareggi presenta al Famedio del Cimitero Monumentale di Bergamo la mostra “Non ha nascosto il suo volto. La genesi della Via Crucis di Brolis”, dedicata ai gessi preparatori della celebre Via Crucis in bronzo di Piero Brolis.
L’esposizione racconta il percorso artistico e umano dell’opera, realizzata tra il 1961 e il 1971, e include anche tre bozzetti restaurati dalla Scuola d’Arte Andrea Fantoni.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Bernareggi e la Diocesi di Bergamo, sarà visitabile dal 31 ottobre al 16 novembre 2025.

Leggi di più