Seminario Erasmus WBL 2.0
I nostri ragazzi dell'indirizzo Tecnico Grafico hanno partecipato al seminario organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo.

Venerdì 16 febbraio i nostri studenti dell'indirizzo Tecnico Grafico hanno animato il Seminario organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo.

L'incontro fa parte dei percorsi d'apprendimento per studenti di web design e social media management voluti dal progetto europeo Work Based Learning 2.0, mirato a migliorare la cooperazione tra enti di formazione e imprese, al fine di rendere la proposta formativa ancor più aderente alle esigenze del mondo del lavoro.
 
Il seminario ha incluso la visione di videotestimonianze di imprenditori che raccontano le loro esperienze di successo aziendale e ha fornito spunti di riflessione sui profili specifici richiesti dal mercato.
 Il relatore ha guidato gli allievi nella riflessione sulle competenze professionali attraverso l'analisi di real case scenarios, rendendo così l'esperienza didatticamente ricca e interattiva.

Si concretizza un'altra grande e bella occasione di crescita per i nostri studenti del quarto anno, che possono avvantaggiarsi, ancora una volta, di una finestra formativa importante sul mondo professionale, arricchendo ulteriormente le competenze maturate nell'ambito del lavoro che amano.