Trasparenza ex D.L. 106 del 23.07.2021
 
PREMESSA: La Legge 23 luglio 2021, n. 106 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, prevede un «Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per l’anno scolastico 2021/2022» di 60 mln di euro da destinare alle scuole paritarie di ogni ordine e grado per spese relative all’acquisto di beni e servizi. Le risorse verranno erogate con decreto del Ministro dell’istruzione di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze tra le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie paritarie in proporzione al numero degli alunni a condizione che, entro un mese dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, le scuole paritarie pubblichino sui propri siti le informazioni dettagliate nell’art. 58 comma 5.
A - Organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma:

B) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;

Nell’anno 2021 ha in essere n. 8 contratti di collaborazione/consulenza con specifico riferimento all’attività scolastica della Scuola Paritaria Liceo Artistico).


La contrattualistica definita NON prevede, alla data odierna, l’autorizzazione alla pubblicazione dei compensi erogati; stiamo provvedendo ad un addendum contrattuale, ad integrazione di quanto in essere, che prevede la possibilità di pubblicazione di questi ed altri dati.


Ugualmente, in relazione alla pubblicazione del curriculum, è stata richiesta la necessaria liberatoria in conformità alle previsioni in materia di riservatezza dei dati personali.

C) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute per l’anno 2020, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza

Il costo complessivo annuale del personale ammonta ad euro 669.530,00.

Dotazione Organica personale dedicato (completamente, esclusivamente o solo in parte alla Scuola Paritaria Liceo Artistico): 42 pax (tutti effettivamente in servizio).

Il tasso di assenza nell’anno scolastico 2020/2021 è stato del 2% 


D) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2020/2021; 

Alla data odierna, la Scuola Paritaria – Liceo Artistico, occupa:

n. 6 insegnanti, n. 4 personale non docente a tempo indeterminato 

n. 20 insegnanti, n. 1 personale non docente a tempo determinato


E) Documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo;

Si allega bilancio Consuntivo anno 2020 approvato dal Consiglio Direttivo in data 24.06.2021.

L’Ente non è sottoposto a obbligo di redazione e/o certificazione di Bilancio Preventivo. 

CLICCARE QUI


F) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio

Il soggetto giuridico “Scuola D’Arte Applicata Andrea Fantoni di Bergamo” è proprietaria alla data attuale, dell’immobile sito in via A. Maj, 35 avente i seguenti identificativi catastali:


foglio: 52 particella: 2543 subalterno 704 categoria: B05 Classe: 5

foglio: 52 particella: 2543 subalterno 702 categoria: B05 Classe: 5

Totali mq 2234 di cui occupati dalla Scuola Paritaria Liceo Artistico mq 447.